Dove siamo e come raggiungerci


 

IL BORGO PUNTA VILLA****, di nuovissima costruzione, è situato nell’ incantevole Parco Nazionale dell’Arcipelago di la Maddalena, nel quale possiamo trovare centinaia di calette libere di sabbia bianche circondate da scogli, facilmente raggiungibili da ogni punto dell’ isola.

La bellezza del mare è commovente.   LA MADDALENA La Maddalena è l’isola principale dell’arcipelago di La Maddalena, le altre isole principali che fanno parte dell’arcipelago di La Maddalena, sono Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli e Spargi. Innumerevoli sono poi gli isolotti o scogli che formano l’arcipelago di La Maddalena, che si estende dal Nord della Sardegna fino alla Costa Smeralda. La città di la Maddalena si affaccia sul canale di mare di fronte a Palau e si trova a poche miglia dalla vicina Corsica. L’arcipelago di La Maddalena è il posto ideale per chi ama la tranquillità, il mare azzurro, le escursioni in barca o le immersioni, ricca di storia è stata meta di diversi personaggi storici quali, l’ammiraglio Nelson, Napoleone Bonaparte, Giuseppe Garibaldi, Benito Mussolini.  


L’ isola di La Maddalena è collegata da traghetti con frequenza ogni 15 minuti dal porto di Palau, e a seconda del periodo stagionale ci sono anche corse notturne con frequenza ogni ora. Il residence Punta Villa dista 800 metri dal mare, 1200 metri dal centro del paese e circa 2000 mt dallo sbarco dei traghetti al porto.

Il Residence è situato d appena un chilometro dal centro , RAGGIUNGIBILE A PIEDI IN 10 MINUTI. Ci sono diversi supermercati abbastanza vicino , per fare la spesa per mangiare in casa. E’ l’ideale per trascorrere un periodo di relax lontano dalla quotidianità .

La sera nel lungo mare si possono visitare i negozi e i mercatini dov’è possibile acquistare oggetti artigianali. Luogo ideale per gli appassionati della natura, delle escursioni in barca e delle passeggiate in riva al mare .

Nella cittadina di La Maddalena, il cui centro e’ raggiungibile a piedi in soli 10 minuti, si trovano tutti i servizi essenziali alla vacanza, locali, negozi, mercati coperti e all’aperto, vie dello shopping, eventi, attività sportive, nautiche, del tempo libero e tutto quanto puo’ rendere piacevole la permanenza nel Borgo. Il mercato civico cittadino, aperto tutti i giorni, e’ affiancato dal Mercatino settimanale il mercoledì mattina ( zona Moneta a circa 1 Km. DaL BORGO). Si possono trovare prodotti tipici, formaggi, verdure fresche, frutta, dolci tipici, e tante altre prelibatesse dell’enogastronomia della Sardegna. Da assaggiare le “Seadas”, un dessert di pasta fritta con formaggio all’interno e con il miele sopra. Altre specialità locali sono i totani o calamari ripieni, i ravioli di ricotta e poi tanti altri piatti di pesce.  


FESTE PRINCIPALI MAGGIO/GIUGNO Domenica di Pentecoste Spirito Santo – Festa della Trinità Festeggiamenti religiosi e civili, con processione fino alla settecentesca chiesetta di Trinità a tre km. dall’abitato. LUGLIO 22 Santa Maria Maddalena (Santa Patrona di La Maddalena) La Santa che ha dato nome al paese viene festeggiata solennemente nelle piazze e nelle vie della città. SETTEMBRE 8 Maria Bambina (Natività della Vergine)


Numerosi sono i siti sorici che si possono visitare sull’isola di La maddalena e sulle altre isole dell’arcipelago di La Maddalena. DA NON PERDERE: La Casa di Garibaldi L’Eroe dei Due Mondi visse a Caprera per molti anni, vi morì e ancora oggi vi riposa. Un personaggio irripetibile, amatissimo dagli abitanti dell’arcipelago. La casa è uno dei musei più visitati di Italia. Orario di chiusura: fino alle 17 martedì, giovedì e sabato; fino alle 13.30 gli altri giorni. Ci si arriva anche con la corriera per Caprera. Immancabile. Memoriale Garibaldi Molto interessante anche per i RAGAZZI, inaugurato in giugno 2012 ALLA PRESENZA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA. Si trova a Caprera in un ex forte militare.


  GUIDE E LINKS

Tutte le informazioni sul parco:
www.lamaddalena.com
Scheda del parco (parchi-online): http://www.cts.it/parchionline/pnmaddal/indice.htm
Scheda del parco (parks.it): http://www.parks.it/parco.nazionale.arcip.maddalena
Traghetti per la Maddalena: http://www.traghetti.com/